Per curiosità

Ti sei mai chiesto da dove nascono davvero i tuoi obiettivi ?

Dico, siamo talmente ossessionati a definire e raggiungere obiettivi di ogni tipo:

Obiettivi di vita
Obiettivi di coppia
Obiettivi di bilancio
Obiettivi della squadra per la nuova stagione sportiva.  
Obiettivi di rendimento 
Obiettivi aziendali
Obiettivi di carriera
Obiettivi di vendita
Obiettivi di peso
Obiettivi di forma
Obiettivi….

e ci hanno inculcato che per poterli raggiungere devono essere definiti in modo specifico, misurabile, raggiungibile, rilevante e con una scadenza, il “famoso” metodo SMART

Famoso perché ogni formatore e consulente lo ripete a pappagallo, ma non famoso per l’efficacia (altrimenti semplicemente definendo i tuoi obiettivi in questo modo, dovresti già aver raggiunto tutti i tuoi obiettivi… )

Purtroppo ci sono 2 problemi che remano contro il raggiungimento dei tuoi obiettivi (e di cui nessuno ti parla):

  1. molto spesso gli obiettivi che scegli NON sono veramente tuoi. Intendo non sono desideri che nascono veramente da te, ma sei stato influenzato a volerli: famiglia, educazione, cultura, marketing… Hanno tutti remato verso un desiderio che LORO volevano che tu avessi (qualcuno in buona fede, altri meno). Ma è ciò che tu vuoi VERAMENTE ?
     
  2. Anche quando non sei influenzato da altri, molto spesso decidi gli obiettivi in base a ciò che NON vuoi (anziché da ciò che vuoi). Questa cosa ti sembrerà impossibile, ma lo sperimenterai in diretta durante il webinar e il punto è che però gli obiettivi che decidi dalla posizione inibitoria hanno una bassissima possibilità di essere raggiunti.

Ciò che faccio nel lavoro 1 a 1 con le persone è insegnare un processo (secondo il metodo Resonance) che ti permette di essere più autentico e di generare migliori performance personali e professionali, mettendoci meno sforzo, partendo da chi sei e sviluppando una chiarezza su quello che davvero vuoi, che spesso è diverso dai tuoi obiettivi di adesso.

Vuoi capire come ?

Partecipa al webinar di GIOVEDÌ 7 settembre alle ore 21: clicca QUI per REGISTRARTI

Condividi

Commenti

Ancora nessun commento. Perché non inizi una discussione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *