Il fegato di Sara

L’altro giorno guardavo una puntata di Masterchef in cui una delle concorrenti, Sara Messaoudi, ha fatto proprio schifo alla Mistery Box, la prima prova della puntata.

Sara durante il corso delle puntate è spesso stata polemica, è andata allo scontro con gli altri concorrenti e molte volte, quando uno chef faceva commenti sui suoi piatti, non riusciva a stare zitta ed aveva da ridire.

Alla prima prova di questa puntata aveva presentato un piatto da schifo e lei era distrutta ed arrabbiata con se stessa. Non proprio lo stato d’animo migliore per iniziare la seconda prova:  uno Skill test in cui i concorrenti dovevano fare un piatto usando come ingrediente principale il fegato di manzo.

Sara si è presentata con il suo piatto in mano davanti agli chef, che la dovevano giudicare, rilassata e soddisfatta. Perfino Cannavacciuolo lo nota e le chiede “Ti sei calmata ?


Lei ha risposto “Sono serena

Poi lo chef  assaggia il suo piatto e si vede chiaramente la commozione nei suoi occhi

Cannavacciuolo commosso

STESSA persona, STESSA puntata eppure risultati totalmente DIVERSI !

Come mai ?

STESSA persona, STESSA puntata eppure risultati totalmente DIVERSI !

Come mai ? Condividilo su

Questa è una cosa che noto spesso: persone che hanno performance elevate, ma non sanno spiegare perchè le hanno e come replicarle

In realtà il successo lascia tracce e il punto è sapere cosa guardare e dove cercarle: in verità non è stato il fegato, come ha detto Sara, ad essere stato il segreto della sua performance (ed un ascolto attento delle sue parole lo conferma).

Ognuno di noi ha codificato all’interno di sè un modo di essere di come è quando è al meglio, questo per il semplice motivo di avere un corpo e di essere vivo.

Scoprirlo e sapervi accedere non ti farà diventare un supereroe e non ti garantirà di non aver mai più rotture di scatole, ma di sicuro ti permetterà di: 

  • prendere decisioni allineate con chi sei (e non con chi qualcun altro vorrebbe che tu fossi)
  • evitare di sprecare enormi quantità di energie
  • affrontare le difficoltà essendo al meglio
  • avere un sacco di soddisfazioni
  • una vita molto più viva.

Se vuoi lavorare “1 a 1” con me, contattami.

Condividi

Commenti

Ancora nessun commento. Perché non inizi una discussione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *